Seleziona una pagina
Home » Guide all'acquisto » Le migliori macchine da caffé portatili guida all’acquisto

Se una volta la macchina del caffè era un lusso per pochi e si preferiva andare a bersi un caffè al bar, oggi tante persone la utilizzano nella propria casa. Questo perchè l’offerta è sempre più vasta e possiamo trovare articoli di prezzi diversi, da macchine del caffè più economiche a più costose. Si dividono in diverse tipologie, da quelle manuali a quelle automatiche, a quelle specializzate per il caffè americano, a quelle invece che fanno un buon cappuccino.

La scelta è molto soggettiva, perché dipende da ciò che cerchiamo da una macchina del caffè, se la vogliamo professionale o basica. Quelle portatili sono molto comode, non richiedono particolare manutenzione e sono veloci da utilizzare. Se hai bisogno di un prodotto comodo e pratico da usare tutti i giorni, di seguito troverai una lista delle migliori macchine del caffè portatili, ognuna per una precisa tipologia.

Migliore macchina da caffè manuale: De’Longhi Dedica Style EC 685.M

Iniziamo dalla macchina del caffè più classica, quella manuale. In questo caso la De’Longhi Dedica Style EC 685.M è sicuramente la migliore per il caffè macinato, proprio come al bar. Si tratta di una macchinetta piccola e compatta, che non occupa molto spazio ed è possibile usarla anche con le cialde ESE da 44 mm. E’ realizzata in acciaio inossidabile, molto facile da pulire e rimane bella a lungo. E’ pronta all’uso in breve tempo e possiamo personalizzare la lunghezza del caffè, se espresso oppure lungo.

SCONTOBestseller n. 1
De'Longhi Dedica EC685.M Macchina Caffè Espresso Manuale, Caffè Polvere o Cialde E.S.E., Montalatte classico per Cappuccini, Spegnimento Automatico, Serbatoio 1L, Filtro Singolo/Doppio, Metal
  • Macchina del caffè espresso a pompa DEDICA: interamente in metallo e...
  • MONTALATTE MANUALE REGOLABILE: grazie al cappuccinatore regolabile puoi...
  • PORTA FILTRO: Dedica è dotata di un porta filtro con dispositivo crema per...

Migliore macchina da caffè automatica: Saeco Xelsis SM7683/10

Se cerchiamo una macchina da caffè automatica, la migliore è la Saeco Xelsis SM7683/10 che permette di preparare ben 15 bevande diverse, così da accontentare tutti. Si possono anche registrare le impostazioni personalizzate dal display, in 6 diversi profili. E’ una macchina di ultima generazione, innovativa e comoda da tenere in casa, con 12 regolazioni diverse e tantissime opzioni.

SCONTOBestseller n. 1
De'Longhi Magnifica S ECAM22.110.B, Macchina da caffè Automatica, Chicchi macinati al momento, 4 Bevande One Touch, Montalatte classico, Spegnimento Programmabile, Nero
  • CAFFÈ PERSONALIZZATO: è possibile scegliere tra un caffè corto o lungo,...
  • SISTEMA LATTE MANUALE: con il montalatte puoi miscelare manualmente vapore...
  • MACINA CAFFÈ: macina i chicchi di caffè al momento per darti il piacere...

Migliore macchina da caffè sistema Nespresso: De’Longhi Lattissima Touch EN560.B

Per chi ama il sistema Nespresso, la De’Longhi Lattissima Touch EN560.B è la macchina del caffè migliore in circolazione. Si possono realizzare 6 bevande differenti e il sistema di pulizia è automatico. Possiamo fare il cappuccino, l’espresso, il caffè americano, il latte cremoso o macchiato e la schiuma di latte. E’ un prodotto compatto, di piccole dimensioni e per niente ingombrante, si può inserire anche nelle cucine più ristrette.

Bestseller n. 1
Delonghi Nespresso Diffusore TMBU Lattissima Touch EN550 EN560 F511 F521
  • Delonghi Nespresso Diffusore TMBU Lattissima Touch EN550 EN560 F511 F521
  • Tipo di prodotto: COFFEE MAKER
  • Marca: De'Longhi

Migliore macchina del caffè per gli amanti dell’americano: Electrolux EKF7800

Il caffè americano sta diventando sempre più richiesto anche in Italia e l’Electrolux EKF7800 è sicuramente la migliore per realizzarlo. Possiede un display LCD che fa in modo di regolare l’intensità del caffè e ci permette di impostare un orario in cui vogliamo fare il caffè, in modo che lavori in automatico. Si tratta di un prodotto all’avanguardia, il design infatti è molto moderno e quindi oltre ad avere un prodotto utile sarà anche un elemento d’arredo nella nostra cucina.

Migliore macchina del caffè rapporto qualità/prezzo: La Russell Hobbs Buckingham 20680-56

Se cerchiamo una macchina del caffè con un giusto rapporto qualità/prezzo dobbiamo assolutamente acquistare la Russell Hobbs Buckingham 20680-56. Avremo a disposizione tantissime funzionalità ad un prezzo davvero economico. Ciò che la rende un ottimo affare è soprattutto il fatto che la possiamo programmare, così da gustare il nostro caffè già il mattino quando ci svegliamo, senza dover premere nessun pulsante.

SCONTOBestseller n. 1
Russell Hobbs Caraffa in Vetro di ricambio - per Macchina da Caffè retrò rosso, nero, crema, 21702-56, 21701-56 21700-56 - Caraffa Vetro per macchina da caffè con filtro 700025
126 Recensioni
Russell Hobbs Caraffa in Vetro di ricambio - per Macchina da Caffè retrò rosso, nero, crema, 21702-56, 21701-56 21700-56 - Caraffa Vetro per macchina da caffè con filtro 700025
  • Caraffa in vetro fino a 10 tazze
  • Capacità: 1,25 l
  • Caraffa di ricambio adatta per tutte le macchine da caffè Russell Hobbs...

Migliore macchina da caffè a cialde: Didiesse Frog Revolution

Le macchine da caffè a cialde sono tra le più richieste perchè sono molto veloci da utilizzare. Tra queste troviamo la Didiesse Frog Revolution, che crea un espresso davvero ottimo, come quello del bar. Non ha moltissime opzioni disponibili ma è molto pratica e adatta anche a chi non ha mai fatto un caffè in vita sua. Possiamo usare cialde da 38 e 44 mm, che si trovano facilmente nei negozi specializzati ma anche online.

Bestseller n. 1
Didiesse Frog Revolution Magica Emozione pack (Macchina da Caffè a Cialde + 60 capsule), 650 W, Nero Lucido
  • Pressione pompa: 15 bar
  • Sistema di decalcificazione: Rapido
  • Alloggio bottiglia acqua

Quale macchina del caffè scegliere?

Abbiamo visto tante macchine del caffè differenti, ma quale scegliere tra queste? Non c’è una tipologia migliore di un’altra, perchè molto dipende da come ci troviamo nell’utilizzarla. Alcune richiedono meno manutenzione di altre e sono più veloci da usare, altre invece possono richiedere più tempo ma dare la possibilità di fare caffè differenti. Ciò che diversifica una macchina del caffè è come viene preparato quest’ultimo: a cialde, a capsule oppure in modo manuale, automatico.

Alcune macchine del caffè sono più adatte a fare il caffè americano rispetto ad altre che magari sono più specializzate nel cappuccino. Tra tutte queste varianti, la macchina del caffè a capsule è quella più diffusa perché è molto veloce da utilizzare e richiede la minima manutenzione, però non a tutti piace questo tipo di caffè. Dobbiamo poi anche mettere in conto il costo delle capsule, che ad esempio costano di più delle cialde o del caffè macinato.

Per chi vuole trovarsi il caffè pronto la mattina senza dover attivare la macchina del caffè, può prepararla il giorno prima. Basterà attivare il timer e ci sveglieremo con il nostro caffè già pronto, che sia un espresso, un americano o un cappuccino. Questa opzione è molto comoda per chi la mattina non ha molto tempo: al posto di andare al bar si berrà il suo caffè veloce direttamente a casa.

Tutte le macchine del caffè che abbiamo citato sono molto facili da pulire, proprio perchè sono compatte e portatili, quindi non c’è bisogno di una grossa manutenzione. Tenerle pulite è comunque importante, altrimenti il nostro caffè potrebbe non avere un buon gusto. Dato che i prezzi sono davvero vantaggiosi, si può anche scegliere una di queste macchine del caffè per fare un regalo, sarà sicuramente apprezzato.

Se vuoi acquistare la tua macchina del caffè preferita, scopri i prodotti che abbiamo elencato, li trovi tutti su Amazon a prezzi davvero vantaggiosi.

ARTICOLI CORRELATI: