Seleziona una pagina
Home » Guide all'acquisto » Migliori macchine caffé smeg: guida all’acquisto

Conosciuta in tutto il mondo, Smeg è un’azienda italiana leader nel settore degli elettrodomestici. Questo marchio nasce nel 1948 a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, da un’idea di Vittorio Bertazzoni. A caratterizzare il brand è soprattutto lo stile anni cinquanta, i rivestimenti smaltati e la tecnologia di ultima generazione. Il connubio di questi elementi ha reso gli elettrodomestici Smeg talmente originali da fargli vincere diversi premi prestigiosi nel campo del design. Tra i vari elettrodomestici del marchio ci sono anche le macchine da caffè. realizzate in un’ampia gamma di colori, eleganti e ideali per arricchire l’arredo della cucina. Scegliere tra le varie macchine da caffè Smeg non è affatto semplice, in quanto ci sono tanti modelli con caratteristiche diverse. Per aiutarvi, abbiamo creato una lista delle migliori basandoci sulle diverse prestazioni, materiali di costruzione, design e rapporto qualità-prezzo.

Le migliori macchine da caffè Smeg

1. Smeg macchina da caffè espresso ECF01CREU

Questa macchina per caffè espresso, oltre ad essere molto piacevole dal punto di vista estetico, offre anche ottime prestazioni. Il design, come per tutti gli elettrodomestici del marchio Smeg, è caratterizzato dallo stile vintage, con forme arrotondate e contrasto tra parti cromate e smaltate. Passiamo adesso, però a parlare dell’aspetto più importante per una macchina da caffè, come è la qualità della bevanda in questione? Grazie a questa macchina è possibile ottenere un caffè cremoso e dall’ottimo aroma. Certo non si può paragonare a quello del bar, ma ci va molto vicino. Grazie a dei semplici pulsanti di comando, questa macchina risulta semplice da utilizzare: vi sono tre livelli di temperatura, la possibilità di ottenere una o due tazze, selezionare la durezza dell’acqua e programmare l’autospegnimento. Le dimensioni sono piuttosto compatte, ma vista l’altezza ridotta non è possibile inserire al di sotto tazze grandi. La pulizia è abbastanza semplice e piuttosto veloce anche grazie al fatto che è possibile rimuovere il cassetto raccogli-gocce e la possibilità di estrarre il serbatoio.

Bestseller No. 1
SMEG Macchina da caffè Espresso ECF01CREU, 2 Cups, Crema
113 Recensioni

2. Smeg macchina da caffè BCC02WHMEU

Questa macchina per caffè espresso automatica Bean to Cup è una new entry della linea 50’s style. Il design è molto semplice ed elegante e caratterizzato da linee moderne. Questo modello è disponibile in diverse colorazioni per meglio adattarsi all’arredo della propria cucina, ovvero, bianco, nero, rosso e taupe. La macchina è molto semplice da utilizzare, basta riempire il contenitore con i chicchi di caffè che si preferiscono e selezionare il tipo di bevanda che si desidera attraverso l’apposito pannello di controllo one touch. I chicchi macinati al momento conferiscono al caffè un aroma davvero unico. Con questa macchina è possibile preparare diverse tipologie di caffè. oltre a quello espresso, anche lungo, ristretto o nero. Inoltre, grazie all’erogatore di vapore è possibile preparare degli ottimi cappuccini. L’erogatore e il serbatoio si possono estrarre con estrema facilità per agevolare le operazioni di pulizia e manutenzione. La macinazione diretta dei chicchi di caffè permette, oltre di scegliere quelli preferiti, di non acquistare le capsule e di ridurre gli sprechi.

Bestseller No. 1
Smeg BCC02WHMEU - Macchina da caffè compatta con funzione vapore, colore: bianco
28 Recensioni
Smeg BCC02WHMEU - Macchina da caffè compatta con funzione vapore, colore: bianco
  • Colore: bianco.
  • Dimensioni della confezione (lunghezza x larghezza x altezza): 55,0 x 28,0...
  • Peso della confezione: 5,5 kg.

3. Macchina da caffè americano Smeg DCF02PBEU

La macchina per caffè americano Smeg DCF02PBEU è dotata di un display digitale, di un timer e di un filtro con maniglia, lavabile e pratico. Questa macchina funziona unicamente con il caffè in polvere che va inserito nell’apposito filtro. L’utilizzo è abbastanza semplice anche grazie al pratico display LED. Inoltre, è presente un timer con il quale è possibile impostare l’accensione e svegliarsi con l’odore del caffè appena preparato. Attraverso un apposito pulsante è possibile scegliere il tipo di intensità dell’aroma che va da leggero a molto intenso per soddisfare tutti i palati. La pratica funzione 1 o 4 tazze permette di scegliere se gustare il caffè da soli o in compagnia. La caraffa in vetro è in grado di contenere fino a 10 caffè e di tenerlo in caldo per 20 minuti come se fosse appena fatto. Inoltre, consente di regolare la durezza dell’acqua in base alle proprie esigenze. Le dimensioni sono piuttosto ridotte, ideale anche per le cucine piccole. La macchina è disponibile in diverse colorazioni, da quelle più classiche ai colori pastello. A contraddistinguerla è il classico stile vintage che la rende anche molto elegante. La macchina, inoltre, è facile da pulire. Unica nota negativa è il prezzo che è leggermente superiore ad altre macchine della stessa categoria.

Bestseller No. 1
Smeg DCF02PBEU - Caffettiera con filtro programmabile, 10 tazze 1050 W, colore: Azzurro
31 Recensioni
Smeg DCF02PBEU - Caffettiera con filtro programmabile, 10 tazze 1050 W, colore: Azzurro
  • Smeg DCF02PBEU. Installazione: Libera installazione, Tipo di prodotto:...

4. Macchina da caffè Smeg ECF01CREU

Questa deliziosa macchina da caffè Smeg ha una potenza di 1350W e dotata di 15 bar di pressione. Il riscaldamento thermoblock rende questa macchina pronta all’uso in pochissimo tempo. Funziona sia con caffè in polvere che con cialda, a seconda dei propri gusti. Al di sotto sono presenti dei comodi piedini antiscivolo che la rendono ancora più stabile. Grazie alla presenza del pannello di controllo risulta anche molto semplice da utilizzare e veloce da azionare: è presente il pulsante 1 tazza, il pulsante 2 tazze, l’erogatore per il vapore e il tasto stop che consente di regolare la lunghezza del caffè. Inoltre, è possibile regolare anche la temperatura e la durezza dell’acqua. La macchina si accende e spegne facilmente attraverso l’apposito pulsante on/off. Oltre al caffè, grazie al vapore è possibile preparare anche il cappuccino e riscaldare il latte. I vari componenti della macchina si estraggono con estrema semplicità per rendere ancora più agevole la pulizia.

Bestseller No. 1
SMEG Macchina da caffè Espresso ECF01CREU, 2 Cups, Crema
113 Recensioni

5. Macchina da caffè ad incasso Smeg CMSC451

Una buona alternativa alle macchine da caffè espresso tradizionali, sono quelle ad incasso che diventano tutt’uno con la struttura frontale della cucina. Questa macchina da caffè ad incasso del marchio Smeg ha un design molto elegante che ben si accosta a diversi tipi di arredamento. Quest’elettrodomestico permette di preparare in pochi minuti 13 diversi tipi di bevande, quindi non solo espresso, ma anche cappuccino, caffè americano, caffè latte, latte caldo e altro ancora. Il display posto sulla parte frontale è molto intuitivo e dispone di diverse funzioni tra cui quello di poter impostare la bevanda preferita di ogni users. A seconda dei gusti e delle esigenze è possibile utilizzare sia il caffè in grani che quello macinato. Rispetto al modello precedente è il 20% più silenziosa. La macchina è in grado di preparare un espresso in soli 10 secondi e un cappuccino in meno di un minuto. Inoltre, è in grado di preparare bevande decaffeinate, quindi, adatte a tutte le esigenze.

SCONTOBestseller No. 1
De'Longhi Dedica EC685.W Macchina da Caffè Espresso Manuale e Cappuccino, Caffè in Polvere o in Cialde E.S.E., Spegnimento Automatico, Serbatoio Estraibile 1L, Scaldatazze, Potenza 1350W, 15bar,Bianco
26.162 Recensioni
De'Longhi Dedica EC685.W Macchina da Caffè Espresso Manuale e Cappuccino, Caffè in Polvere o in Cialde E.S.E., Spegnimento Automatico, Serbatoio Estraibile 1L, Scaldatazze, Potenza 1350W, 15bar,Bianco
  • DEDICA DE’LONGHI: è la Macchina del Caffè Espresso Manuale per caffè e...
  • CAPPUCCINATORE: grazie al cappuccinatore regolabile puoi schiumare...
  • SPEGNIMENTO AUTOMATICO: dopo 9 minuti di inutilizzo si spegne...

ARTICOLI CORRELATI: