Seleziona una pagina
Home » Guide all'acquisto » 8 migliori caffé in grani: guida all’acquisto

Ah, il caffè: la bevanda più consumata dagli italiani subito dopo l’acqua, quella di cui non riusciamo proprio a fare a meno ogni giorno. A colazione, durante una pausa al bar oppure a conclusione dei pasti: il caffè non è più solo qualcosa da bere, ma una vera e propria tradizione, un rito; tanto che espressioni come “usciamo per un caffè?” sono entrate di diritto nel nostro linguaggio quotidiano e hanno un significato molto più ampio di quello letterale.
Ecco che, quindi, scegliere quale sia il miglior caffè in grani è una decisione veramente molto importante. Infatti, non sempre è facile mettere tutti d’accordo: c’è chi il caffè lo preferisce dal gusto più deciso, chi invece ricerca un sapore più soft e avvolgente. Per aiutarti in questa scelta, abbiamo deciso di raccogliere in quest’articolo gli 8 migliori caffè in grani attualmente in commercio, quelli che saltano subito all’occhio per il gusto, la qualità e anche il prezzo.

1. Pellini caffè in grani Espresso Bar n.82 vivace

Il caffè espresso Pellini nasce dalla storica passione per la torrefazione di questa famiglia veronese, che negli anni si è costruita una solida reputazione e una clientela fidata. Questocaffè in grani definito “espresso bar” e già tostato è molto corposo nel gusto, deciso, per chi ama un sapore intenso ma non eccessivamente amaro. Si adatta bene ad essere gustato sia senza zucchero che dolcificato, anche se nella prima versione risulta sicuramente più apprezzabile. Come suggerisce la confezione, si presenta con un’ottima cremosità, tanto da renderlo praticamente uguale a quello che di solito si consuma al bar. L’unica pecca potrebbe essere il prezzo: solitamente si aggira intorno ai 20 euro al chilogrammo, ma con le offerte che a volte compaiono su Amazon lo si può trovare scontato.

SCONTOBestseller n. 1
Pellini N.82 Vivace, Caffè in Grani per Espresso 1 kg, Miscela Classica Arabica e Robusta dal Gusto Deciso e Bilanciato, Caffè in Chicchi a Tostatura Media
5.735 Recensioni
Pellini N.82 Vivace, Caffè in Grani per Espresso 1 kg, Miscela Classica Arabica e Robusta dal Gusto Deciso e Bilanciato, Caffè in Chicchi a Tostatura Media
  • PELLINI N.82 VIVACE: Caffè Pellini tostato in grani, particolare e...
  • COMPOSIZIONE: Miscela classica, composta da una bilanciata armonia di...
  • TOSTATURA: Tostatura media, intensità 8/9. Il caffè viene raffreddato...

2. Borbone caffè in grani Qualità Blu

Si tratta sicuramente di uno dei migliori caffè in grani in quanto al rapporto qualità prezzo: su Amazon, 3 confezioni da 1 kg ciascuna costano poco più di 20 euro, che è un costo veramente ottimo. Questo caffè è particolarmente apprezzato per il suo gusto avvolgente e intenso, nonché per la sua cremosità. Dopo averlo assaggiato, lascia un retrogusto leggermente dolce sul palato che dura a lungo. Insomma: è un caffè in grado di fare concorrenza a numerosi bar! Per far sì che non perda il suo caratteristico aroma nel tempo e per preservarne la qualità, è consigliabile conservarlo all’interno di un contenitore di plastica ermetico e possibilmente in frigorifero.

SCONTOBestseller n. 1
3 KG CAFFE IN GRANI BORBONE QUALITA' BLU
13.514 Recensioni
3 KG CAFFE IN GRANI BORBONE QUALITA' BLU
  • 3 KG CAFFE IN GRANI BORBONE QUALITA' BLU
  • Tipologia di prodotto: COFFEE
  • Marca: CAFFÈ BORBONE

3. Lavazza caffè in grani Espresso Qualità rossa

Lavazza è una delle aziende produttrici di caffè più amate nel nostro Paese, ma non è particolarmente apprezzata dai cultori della bevanda, ai quali suggeriamo eventualmente di rivolgersi ad un prodotto di fascia più alta. In ogni caso ci sentiamo di consigliare questo caffè in grani a tutti coloro che devono farne un uso prettamente domestico, per due motivi principali: il primo è che si tratta di una delle soluzioni più economiche sul mercato, il secondo è per il suo aroma particolarmente delicato, essendo composto da una miscela Arabica al 100%. Infatti, il suo sapore più gentile può essere una valida alternativa se non sei particolarmente amante dell’amarezza del caffè.

Bestseller n. 1
Lavazza, Qualità Rossa, Caffè in Grani, con Note Aromatiche di Cioccolato e Frutta Secca, Arabica e Robusta, Intensità 5/10, Tostatura Media, 4 Confezioni da 500 g
9.683 Recensioni
Lavazza, Qualità Rossa, Caffè in Grani, con Note Aromatiche di Cioccolato e Frutta Secca, Arabica e Robusta, Intensità 5/10, Tostatura Media, 4 Confezioni da 500 g
  • QUALITÀ ROSSA: Una miscela dal corpo pieno e ricco di straordinaria...
  • NOTE AROMATICHE: Questa selezione di caffè è caratterizzata da note...
  • COMPOSIZIONE: I chicchi di caffè Qualità Rossa di Lavazza sono realizzati...

4. Caffè Corsini Compagnia dell’Arabica caffè in grani Aromatico e corposo

La miscela Arabica, come abbiamo detto in precedenza, è apprezzata specialmente perché non lascia un retrogusto amaro in bocca e perché ha un sapore molto più delicato rispetto alle altre miscele. Questo caffè in grani di Caffè Corsini è denso e corposo, con un’ottima cremosità e consistenza. È un caffè dal gusto rotondo, con una nota al cacao molto presente. Dal momento di apertura della confezione, fino alla macinatura, si sprigionerà in casa un profumo ammaliante. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo, infatti il costo di questo caffè in grani normalmente si aggira intorno ai 9 euro a confezione.

Bestseller n. 1
Caffè Corsini in Grani Espresso, 1kg, Selezione di chicchi di caffè per una miscela dal gusto intenso e cremoso
3.728 Recensioni
Caffè Corsini in Grani Espresso, 1kg, Selezione di chicchi di caffè per una miscela dal gusto intenso e cremoso
  • CONFEZIONE - 1 Kg di chicchi di caffè in grani; imballo in atmosfera...
  • CAFFÈ IN GRANI - Miscela di caffè in chicchi dall'aroma pieno e gusto...
  • CONSIGLI PER IL OTTIMO ESPRESSO ITALIANO - Macinare al momento e una...

5. Caffè Vergnano 1882 caffè in grani Antica Bottega

Quest’espresso è cremoso al punto giusto, con una buona elasticità e un colore molto invitante. Il sapore è deciso, intenso, ma sicuramente equilibrato, con una leggera nota al cacao che fa capolino durante l’assaggio e si riconosce anche nel profumo. È la scelta adatta a te se ami un caffè forte, senza però un’eccessiva amarezza del retrogusto, che spesso può risultare spiacevole in bocca. Per un’estrazione ottimale di questo caffè in grani è consigliabile prestare particolare attenzione alla temperatura esterna: se fa particolarmente caldo, bisognerà diminuire il tempo di riscaldamento della macchina da caffè, per ottenere un risultato ottimale.

6. Kimbo caffè in grani Espresso classico

La storia di Kimbo è la storia di un caffè napoletano, in grado di diffondere tutto il calore della città partenopea in un solo assaggio. Con un prezzo leggermente superiore alla media degli altri (parliamo di 18 euro al chilogrammo circa), è però al contempo in grado di restituire un risultato più corposo e saporito, leggermente caramellato. Il gusto si rivela morbido, anche se non molto persistente, e anche la cremosità è piacevole. Questo caffè in grani è forse quello in grado di rendere meglio la tostatura decisa tipica dell’espresso italiano, che tutto il mondo praticamente ci invidia.

Bestseller n. 1
Kimbo Chicchi di Caffè Interi Crema Intensa, Tostatura Media, Busta da 1kg
1.083 Recensioni
Kimbo Chicchi di Caffè Interi Crema Intensa, Tostatura Media, Busta da 1kg
  • Un'accurata miscela di chicchi provenienti da Brasile, America Centrale e...
  • Questo espresso bilanciato di media tostatura costituisce una perfetta...
  • Crema Intensa produce un espresso corposo con un sapore deciso e una crema...

7. Starbucks Blonde caffè in grani Espresso roast

Starbucks è una delle più note catene di caffetterie al mondo: di recente ha aperto un punto vendita anche nel nostro Paese, precisamente a Milano, ma è possibile trovare le sue miscele di caffè online. Il sapore di questo caffè in grani è deciso ma non troppo forte: te lo suggeriamo in particolar modo se sei un amante del caffè americano, che lascia un retrogusto dolce e di nocciola sul palato, per niente amaro. Chiaramente è diverso dall’espresso italiano: è molto meno corposo, perfetto per chi è abituato a bere il caffè senza zuccherarlo, o chi cerca un sapore meno pungente rispetto al solito, ma risulta piuttosto deludente per chi è abituato ad un caffè intenso e deciso.

Bestseller n. 1
STARBUCKS Blonde Espresso Roast Chicchi di Caffè, 6 Sacchetti da 200g (1,2kg)
2.068 Recensioni
STARBUCKS Blonde Espresso Roast Chicchi di Caffè, 6 Sacchetti da 200g (1,2kg)
  • Caffè in grani STARBUCKS Blonde Espresso Roast con note dolci e vellutate....
  • Caffè in grani STARBUCKS nella nostra tostatura più leggera, per un...
  • STARBUCKS si impegna al 100% per un approvvigionamento etico di caffè, in...

8. Quarta stuoia caffè in grani

Per i palati più esigenti, ecco un caffè salentino di alta qualità, forte e grintoso. È adatto per preparare il famoso caffè alla salentina con ghiaccio e sciroppo di mandorle, ma anche per essere consumato tutti i giorni. Non ha nulla da invidiare alle aziende più note, in quanto si tratta di un prodotto apprezzabile e artigianale. Seppure il suo gusto sia particolarmente deciso, all’assaggio non risulta mai eccessivo, ma sempre ben bilanciato e piacevole. La corposità è ottima, così come la schiuma che si forma in superficie. Un prodotto valido, anche se non particolarmente noto, che esalta i sapori dell’italianità vera.

ARTICOLI CORRELATI: