Seleziona una pagina
Home » Guide all'acquisto » Le 10 migliori macchine da caffè Lavazza: guida all’acquisto

Che tu sia un appassionato di cappuccino, caffè macchiato, espresso, moka, o semplicemente di un ristretto, solo le migliori macchine da caffè ti daranno il risultato che desideri e quello che ti aspetti per affrontare al meglio la giornata, oppure anche solo un momento di relax. Il fatto è che scegliere la macchina giusta non dipende solo dal tipo di caffè preferito, ma anche da quanto tempo e impegno vuoi investire nel processo di preparazione. Non c’è niente di meglio che poter preparare una tazza di caffè di qualità come da bar anche nel comfort di casa propria, e questo è possibile grazie a numerosi tipi di macchine da caffè che in pochi semplici passaggi renderanno speciale e immediata la tua pausa. In commercio ci sono differenti tipi di macchine da caffè Lavazza, eppure una pratica guida all’acquisto potrebbe aiutarti a scegliere quella più adatta a te. Esiste in effetti un numero elevato di ottime macchine da caffè, disponibili anche per gli acquisti domestici, ma il modello migliore dipenderà in gran parte dal tipo di necessità che hai, nonché da tutte le tue differenti esigenze. In primo luogo, occorre fare una distinzione tra macchine da caffè che funzionano a cialde, con all’interno caffè in polvere, e macchine da caffè che funzionano a capsule. Esistono dunque tipi differenti di macchine da caffè, ognuna ha le sue caratteristiche e le sue specificità, tutti aspetti che sanno valorizzare il sapore inconfondibile di un buon caffè. Le macchine che utilizzano cialde e capsule sono spesso dotate di una varietà di impostazioni, in modo tale che tu possa decidere quanta bevanda bere oppure come, e poi versarla direttamente in tazza. La maggior parte delle macchine da caffè in tazza ora include anche un meccanismo per il vapore in modo da poter montare, quando necessario, anche il latte.

Di seguito saranno consigliate le 10 migliori macchine da caffè Lavazza.

1. Lavazza A Modo Mio, Deséa

Lavazza a Modo Mio Deséa è una macchina da caffè a capsule, modello top di gamma, robusto ma elegante, dotato di un ingegnoso sistema di schiumatura del latte che non prevede l’uso di bacchette, né di particolari input da parte dell’utente.
Per un caffè è sufficiente inserire una capsula nella fessura superiore, tirare verso il basso la maniglia e scegliere tra le estrazione principali, come lungo o ristretto. Se desideri prolungare o accorciare una qualsiasi delle lunghezze di estrazione, tieni premuto il pulsante che più si avvicina alla velocità di estrazione preferita e rimuovi il dito nel momento in cui il caffè raggiunge il livello corretto. Questo è utile se trovi che i livelli predefiniti siano troppo brevi o troppo lunghi per le dimensioni della tua tazzina. Il modello Deséa è abbastanza piccolo da adattarsi a qualsiasi piano di lavoro, è infatti largo solo 14,5 cm ed è anche molto leggero. La macchina è fornita di allert sonori e visivi che segnalano quando l’acqua manca, oppure quando il cassetto delle capsule è posizionato in maniera sbagliata o deve essere svuotato, perché pieno.

Bestseller No. 1
Lavazza Macchina da caffè espresso A Modo Mio Deséa, color crema
176 Recensioni
Lavazza Macchina da caffè espresso A Modo Mio Deséa, color crema
  • Elegante e moderna, Deséa è caratterizzata da una intuitiva interfaccia...
  • One Touch Barista: Un cappuccino, un cappuccino large, un latte macchiato,...
  • La tecnologia di Deséa è immediatamente percepibile e facilissima da...

2. Lavazza A Modo Mio, Tiny

Come suggerisce il nome, questa è la macchina da caffè più piccola della gamma A Modo Mio di Lavazza. Ha un meccanismo che funziona a cialde ed è non solo piccola ma anche potente. Un solo pulsante la accende, la spegne ed estrae il caffè in modo rapido; la tecnologia del blocco termico farà riscaldare l’acqua in soli 25 secondi, dandoti il ​​tempo sufficiente per preparare le cialde e la tazza. Il poggia tazza è rimovibile, nel caso in cui desideri una tazza più grande oppure per una facile pulizia, anche in lavastoviglie. La cialda è davvero facile da caricare, l’espulsione dopo l’utilizzo è manuale; il serbatoio invece si rimuove sollevandolo dal retro della macchina.

SCONTOBestseller No. 1
Lavazza A Modo Mio, Macchina Caffé Espresso Tiny Con 64 Capsule Qualità Rossa Incluse, Macchinetta A Capsule Per Un Caffè A Casa Come Al Bar, 1450 W, 0.75 Litri, Colore Rosso
5.456 Recensioni
Lavazza A Modo Mio, Macchina Caffé Espresso Tiny Con 64 Capsule Qualità Rossa Incluse, Macchinetta A Capsule Per Un Caffè A Casa Come Al Bar, 1450 W, 0.75 Litri, Colore Rosso
  • Nel suo piccolo, Tiny è una grande macchina Lavazza A Modo Mio
  • È bella, compatta e soprattutto pratica: con un solo tasto si accende,...
  • Pulizia veloce con i componenti rimovibili lavabili in lavastoviglie

3. Lavazza A Modo Mio, Jolie

Una delle macchine a capsule più economiche in circolazione è Lavazza Jolie, ma ciò non suggerisce in alcun modo che non possa competere con le altre grandi macchine. Con un vassoio antigoccia regolabile in altezza per poter ospitare tazze più lunghe e un pulsante speciale per consentire di scegliere quanto è forte la bevanda, con Lavazza Jolie hai molta più flessibilità.
C’è un wattaggio abbastanza potente, quindi non devi aspettare a lungo prima di avere il tuo caffè pronto. Si spegne dopo nove minuti di inattività, quindi non spreca energia né rimane accesa, inoltre nel suo lavoro è molto silenziosa.
Questo modello di macchina ha una larghezza di circa 12 centimetri e quindi assicura anche il minimo ingombro. Il design è elegante e le linee sono curate nei singoli dettagli.

SCONTOBestseller No. 1
Lavazza A Modo Mio Jolie Plus Red Macchina per caffè in Capsule, 1250 W, 0.6 Litri, ABS, Rosso
667 Recensioni
Lavazza A Modo Mio Jolie Plus Red Macchina per caffè in Capsule, 1250 W, 0.6 Litri, ABS, Rosso
  • Doppio pulsante di erogazione (2 selezioni caffè)
  • Indicazione cassetto capsule usate pieno e serbatoio acqua vuoto
  • Griglia small/large, regolabile su due altezze, per preparare un espresso...

4. Lavazza A Modo Mio, Jolie & Milk

Questa è la macchina da caffè Jolie & Milk, del tutto simile alla Jolie precedentemente consigliata, ma con l’aggiunta di un montalatte incorporato che è perfetto per chi ama un caffè più cremoso. Questo ha più alto valore rispetto all’acquisto dei due separatamente, inoltre consente al montalatte di porsi sul banco della cucina, direttamente collegato alla macchina, piuttosto che doverlo stipare negli armadi. La larghezza non supera i 25 centimetri e quindi non risulta essere particolarmente ingombrante. Puoi scegliere tra espresso o lungo e poi aggiungere il latte come desideri, secondo due selezioni: automatiche e programmabili. La macchina utilizza il sistema di capsule Lavazza A Modo Mio; il tempo di riscaldamento è invece stimato in circa 20 secondi.

Bestseller No. 1
Lavazza a Modo Mio Jolie&Milk White Macchina per caffè, 1710 W, 10 bar, Bianco
233 Recensioni
Lavazza a Modo Mio Jolie&Milk White Macchina per caffè, 1710 W, 10 bar, Bianco
  • Cappuccinatore integrato: per creare squisite schiume di latte per le tue...
  • 2 Selezioni Caffè: Automatiche e programmabili, per un caffè espresso o...
  • Indicazione cassetto capsule pieno

5. Lavazza A Modo Mio, Minù

Grazie alle sue dimensioni compatte, il modello Lavazza Minù può stare ovunque. È estremamente facile da usare: infatti in un solo tocco e in pochi secondi, il caffè è pronto anche in casa, grazie alla manopola Stop & Go che regola ogni volta la quantità di bevanda desiderata, per preparare sia l’espresso che un caffè più lungo. Il funzionamento avviene con capsule Lavazza A Modo Mio. Minù è inoltre dotata di una funzione di spegnimento automatico e di funzionalità di controllo della temperatura; inoltre il serbatoio d’acqua translucido consente un rapido controllo del livello dell’acqua.

6. Lavazza A Modo Mio, Idola

Intuitiva e di facile utilizzo, la macchina da caffè Idola è creata con un design bello e di impatto, realizzato con materiali raffinati. Una cosa che colpisce è quanto questa sia silenziosa. Molte macchine da caffè fanno infatti abbastanza chiasso quando si prepara il caffè e si estrae l’acqua, ma Idola non fa molto rumore. Lavazza arriva addirittura a dire che sia la più silenziosa nel suo genere. Il caffè può essere pronto in pochi secondi totali, il che la rende una macchina da caffè ideale per chi è sempre di fretta al mattino e non vuole perdere troppo tempo. Le tre diverse dimensioni di espresso sono possibili grazie all’uso di cialde.

Bestseller No. 1
Lavazza a Modo Mio Idola Macchina caffè, Touch, Red Fire
1.321 Recensioni
Lavazza a Modo Mio Idola Macchina caffè, Touch, Red Fire
  • Interfaccia Touch: display interattivo con riscontro sonoro
  • Silenziosità Top Class: la più "discreta" della categoria con soli 43 dB...
  • Ampia scelta di caffè: 4 selezioni e boost temperatura

7. Lavazza A Modo Mio, Magia

Lavazza Magia è una macchina a cialde compatta e dall’aspetto piacevole che non occupa troppo spazio, ha tre impostazioni di quantità, anche per un caffè più lungo, inoltre grazie alla funzione Memory programma l’esatta quantità di caffè che desideri; la capsula inoltre è facile da inserire. Lavazza modello Magia è realizzata in acciaio inossidabile ed è molto compatta, è dotata di un’interfaccia utente Touch Control con spegnimento automatico, riscaldamento rapido e buona regolazione della temperatura. Lo spegnimento automatico avviene entro 9 minuti riducendo così i consumi energetici. La miscela ottenuta garantisce la magia di un momento speciale, da solo o in compagnia.

Bestseller No. 1
Universal Lavazza a Modo Mio magia Supporto Porta Capsule di caffè Capsule con Base ruotabile di 360 °, Argento, 32 Pezzi
44 Recensioni
Universal Lavazza a Modo Mio magia Supporto Porta Capsule di caffè Capsule con Base ruotabile di 360 °, Argento, 32 Pezzi
  • Porta capsule stand con base girevole a 360 ° in feltro per un facile...
  • Per uno stato d' animo Mio "Magi" Coffee Pod Capsule
  • Porta capsule di questo elegante e moderno con è realizzato in filo...

8. Lavazza A Modo Mio, Espria plus

Progettata per rendere elegante e moderna la tua casa, la macchina per caffè espresso Lavazza modello Espria Plus è intelligente e moderna. Un design elegante, combinato con le ultime tecnologie, la rende davvero unica. Il vassoio antigoccia può essere facilmente rimosso per ospitare una tazza più grande. Un secondo pulsante programmabile può impostare il caffè desiderato. Inoltre, non dovrai più preoccuparti di quando rimuovere il calcare dalla macchina, poiché il LED intelligente te lo ricorderà quando sarà giunto il momento opportuno per farlo. Un cassetto per capsule semitrasparente rende facile capire quando svuotarlo, mentre il porta-bicchieri in acciaio inossidabile ha tre diverse impostazioni di altezza, per accogliere tazze di tutte le dimensioni. La funzionalità del latte non è inclusa.

SCONTOBestseller No. 1
Lavazza A Modo Mio Macchina Caffè Jolie Plus, Gun Metal Grey
668 Recensioni
Lavazza A Modo Mio Macchina Caffè Jolie Plus, Gun Metal Grey
  • Doppio pulsante di erogazione (2 selezioni caffè)
  • Indicazione cassetto capsule usate pieno e serbatoio acqua vuoto
  • Griglia small/large, regolabile su due altezze, per preparare un espresso...

9. Lavazza macchina caffè, EP Mini

La macchina da caffè EP Mini Lavazza è compatta e performante, con consumi ridotti, funzionante con capsule Lavazza Espresso Point. EP Mini è particolarmente piccola e funzionale, inoltre ha un peso minimo di circa 5 chili, pur mantenendo, nella sua compattezza, un’elevata potenza. Le componenti sono smontabili e lavabili in lavastoviglie; è inoltre dotata di funzioni di risparmio energetico, quali ad esempio lo spegnimento automatico dopo pochi minuti di inattività. Il cassetto per le capsule ne raccoglie almeno dieci e l’espulsione della capsula usata è automatica, mentre l’inserimento manuale. La gestione di controllo della temperatura risulta sempre attiva fino allo spegnimento.

SCONTOBestseller No. 1
I0288 MACCHINA CAFFE' LAVAZZA compatibilita' ESPRESSO POINT LAVAZZA EP MINI NUOVA
956 Recensioni
I0288 MACCHINA CAFFE' LAVAZZA compatibilita' ESPRESSO POINT LAVAZZA EP MINI NUOVA
  • Capsule Lavazza Point
  • Raccogli capsule da 15 pz
  • Serbatoio da 750 cc

10. Lavazza A Modo Mio, Fantasia

Lavazza Fantasia è la macchina che permette di optare tra espresso lungo oppure corto, inoltre sono disponibili anche delle ricette con il latte, grazie al montalatte integrato, questo per creare bevande buone e gustose, proprio come quelle del bar, anche con latte freddo. La regolazione della quantità di schiuma per ottenere il grado di cremosità di latte desiderato è possibile attraverso l’uso delle bacchette utilizzate direttamente dal montalatte. La macchina Fantasia reinterpreta uno stile intramontabile che si nota al prima sguardo ed è proposta in varianti di colore per adattarsi ad ogni ambiente. La particolarità del design rivela finiture accurate e dettagli preziosi. Il poggia tazza è regolabile attraverso tre altezze differenti; anche il vassoio raccogli gocce è regolabile. Il sistema Steam Motion garantisce ottimi risultati di pulizia, la macchina è inoltre dotata di interfaccia touch.

Bestseller No. 1
Caffè Borbone Don Carlo COMPOSTABILE, Miscela Oro - 100 Capsule, Compatibili con Macchine Lavazza®* A Modo Mio®*
24.247 Recensioni
Caffè Borbone Don Carlo COMPOSTABILE, Miscela Oro - 100 Capsule, Compatibili con Macchine Lavazza®* A Modo Mio®*
  • Confezione da 100 capsule COMPOSTABILI
  • Miscela Oro
  • Compatibili Lavazza* A Modo Mio* con i seguenti modelli di macchine da...

ARTICOLI CORRELATI: