Seleziona una pagina
Home » Guide all'acquisto » Macchine da caffé frog: guida all’acquisto

Le macchine da caffè Frog sono fabbricate e distribuite del marchio Didiesse, il quale si avvale di componenti e manodopera unicamente italiani per garantire ai consumatori una qualità sempre al top.
Inoltre, al fine di andare incontro a tutte le esigenze della clientela, l’azienda ha immesso sul mercato numerosi modelli di macchinette a cialde.
In questa pratica guida all’acquisto potrai leggere le recensioni delle tre migliori macchine da caffè Frog attualmente reperibili in commercio, così da poter avere le idee più chiare prima di ordinarne una.
Prima di preferire un determinato modello a un altro, è infatti fondamentale non prendere in considerazione solamente il prezzo, ma anche le funzionalità, l’ingombro e l’aspetto estetico.
Quest’ultimo non è un dettaglio da trascurare, in quanto, se di dispone di un prodotto piacevole alla vista, viene utilizzato più volentieri.

Didiesse Frog Revolution 650 Watt

La macchina da caffè Frog Revolution da 650 Watt è utilizzabile con cialde dal diametro pari a 38 oppure 44 mm ed è stata messa a punto per preparare una tazzina della suddetta bevanda alla volta.
Essendo disponibile in numerose colorazioni e fantasie differenti, può abbinarsi a qualsiasi ambiente e arredamento, basti pensare alla cucina, alla sala oppure all’ufficio.
È inoltre provvista di alloggiamento per una bottiglia in vetro della capacità di due litri, di termoblocco in alluminio, di sistema di decalcificazione rapido e di serbatoio estraibile per consentire una semplice e rapida pulizia.
Per quanto riguarda le dimensioni, corrispondono a: altezza 40 cm, larghezza 32 cm e profondità 22 cm, mentre il peso è di 6.5 kg.
Uno dei maggiori punti forti della Frog Revolution da 650 W è sicuramente la possibilità di utilizzare una vasta gamma di capsule, anche ecologiche.
Inoltre, se si decide di inserire una bottiglia d’acqua, viene arginato il problema del calcare, poiché non è realizzata in metallo.
Per un’ulteriore praticità, si può acquistare separatamente la lancia orientabile per erogare il vapore e preparare un cappuccino cremoso come quello che si è soliti sorseggiare al bar.
Quest’ultima è caratterizzata da un design davvero accattivante, basti pensare all’estremità della manopola che ricorda la forma di un chicco di caffè.
L’utilizzo è infine davvero semplice e intuitivo: basta infatti inserire la cialda, bloccarla mediante la leva meccanica, premere il pulsante arancione e il gioco è fatto.
All’interno della confezione è presente sia l’elettrodomestico, sia un libretto d’istruzioni in lingua italiana.

SCONTOBestseller No. 1
Didiesse Frog Revolution Macchina da Caffè a Cialde, 650 W, Bianco
364 Recensioni
Didiesse Frog Revolution Macchina da Caffè a Cialde, 650 W, Bianco
  • Termoblocco Alluminio
  • Sistema di decalcificazione rapido
  • Alloggio bottiglia acqua

Didiesse Frog Revolution 1200 Watt

La Frog Revolution da 1200 Watt è un modello di macchina da caffè non solo molto robusto, ma anche caratterizzato da linee sinuose ed eleganti, grazie alle quali può diventare un perfetto complemento d’arredo per qualsiasi ambiente domestico e lavorativo.
Al fine di andare incontro a tutti i gusti, l’azienda Didiesse ha deciso di realizzarla in diverse fantasie e colorazioni capaci di trasmettere allegria fin dal primo sguardo, quindi non si avrà che l’imbarazzo della scelta!
Il dispositivo garantisce inoltre grande praticità e facilità di manutenzione, basta semplicemente pulire la vaschetta di raccolta sotto il rubinetto e riempire con acqua l’apposito serbatoio o bottiglia.
Ha un peso pari a 5.7 kg, mentre le dimensioni corrispondono a altezza 40 cm, larghezza 32 cm e profondità 22 cm.
L’apparecchio è dotato di sistema di decalcificazione rapido, termoblocco in alluminio, caraffa removibile, alloggio per la bottiglia d’acqua e scomparti per riporre bustine di zucchero, cialde, palette e bicchierini di plastica, in modo da averli sempre a portata di mano e risparmiare spazio.
Se si desidera adibirlo anche alla preparazione del cappuccino, è necessario acquistare l’apposita lancia di erogazione del vapore a parte.
Per quanto riguarda invece le cialde, sono adatte sia quelle in alluminio, sia quelle compostabili da collocare direttamente nel bidone dell’umido dopo l’uso.
I marchi compatibili sono Nespresso, Senseo, Borbone, Tchibo e Tassimo.
Sulla scocca sono presenti quattro pulsanti di colore diverso e disegno in rilievo con rispettiva spiegazione, attraverso i quali è possibile accendere/spegnere la macchinetta, regolare l’erogazione del caffè, regolare la temperatura e azionare il vapore.
I principali vantaggi di questo elettrodomestico sono sicuramente la semplicità d’utilizzo e la possibilità di scegliere il metodo di erogazione dell’acqua, che può avvenire tramite caraffa oppure bottiglia d’acqua per contrastare la formazione del calcare.
L’ampio vano per riporre tutti gli accessori assicura inoltre una postazione sempre in ordine e una perfetta ottimizzazione degli spazi.
All’interno della confezione è infine presente un libretto per le istruzioni in italiano.

Bestseller No. 1
Didiesse Frog Revolution Macchina da caffè a Cialde, 1200 W, 1 Cups, Blu Miami
13 Recensioni
Didiesse Frog Revolution Macchina da caffè a Cialde, 1200 W, 1 Cups, Blu Miami
  • Blocco termico in alluminio.
  • Sistema di decalcificazione veloce.
  • Scomparto per bottiglia d'acqua.

Didiesse Frog Revolution 44 M

Questo modello di macchina per caffè, come dice la dicitura stessa, è adatta solo per le cialde da 44 mm.
Le suddette possono essere sia in alluminio, sia compostabili e possono contenere non solo miscele per caffè, ma anche per tisane e altre bevande calde.
Per quanto riguarda invece le dimensioni del prodotto, corrispondono a: altezza 41 cm, larghezza 34 cm e profondità 21.8 cm, mentre il peso è pari a 5.88 kg.
Su una parte laterale della scocca sono presenti tre vani per riporre capsule, bustine di zucchero e tutto quello che occorre per concedersi un piacevole momento di pausa ogni volta che si desidera, mentre sull’altra si trova la caraffa estraibile.
Per la preparazione del cappuccino è invece necessario procurarsi l’apposita lancia acquistabile separatamente.
La pulizia del dispositivo è davvero rapida, visto che la caraffa, l’alloggiamento delle cialde e la vaschetta sono staccabili con pochi semplici gesti e lavabili in lavastoviglie.
Inoltre, in caso di rottura dei questi ultimi, è possibile sostituirli, poiché l’azienda di consente di acquistarli separatamente.
La Frog Revolution 44 M, come tutte le altre appartenenti alla suddetta linea, è dotata di vano per la bottiglia dell’acqua, termoblocco in alluminio e sistema di decalcificazione rapido.
Per attivare quest’ultimo basta solo acquistare un apposito prodotto, inserirlo all’interno della caraffa oppure della bottiglia e premere il pulsante blu.
Ricordarsi di lavare accuratamente i contenitori dopo l’uso per assicurarsi di aver rimosso ogni residuo di decalcificatore.

ARTICOLI CORRELATI: