Seleziona una pagina
Home » Guide all'acquisto » Migliori macchine da caffé Kimbo: guida all’acquisto

“Non c’è niente di meglio di una tazza di caffè per stimolare il cervello” sosteneva Sherlock Holmes. Come dargli torto? Quanti sono alla ricerca di un’efficiente macchina da caffè per casa o per l’ufficio, che garantisca loro un ottimo risultato senza spendere migliaia di euro?
Si sa, gli italiani in tema di caffè sono piuttosto esigenti, per cui amano godere di un buon caffè anche a casa o in ufficio, senza per forza andare al bar. In commercio esistono davvero tantissimi modelli a seconda delle esigenze di ognuno di noi. Vi è poca differenza tra chi preferisce le capsule, le cialde o la polvere, l’imperativo è: qualità.
Nel passato i brand delle migliori miscele di caffè avevano come mero sbocco al mercato solo la produzione e la vendita delle miscele. Al giorno d’oggi non è più così, in quanto ormai quasi tutti produttori di caffè hanno deciso di occuparsi anche della vendita di macchine da caffè con il proprio marchio, offrendo ai clienti però la stessa qualità delle miscele anche nelle apparecchiature. Anche Kimbo da anni ha deciso di ampliare il proprio mercato e vendere le macchine da caffè.
La storia di Kimbo è lunga oltre cinquant’anni, una storia dove la passione si mescola alla qualità del caffè, e dove come mission si ha a cuore le preferenze dei propri consumatori.
In questo articolo scoprirete le migliori macchine Kimbo che garantiranno un risultato eccellente a casa vostra, perché si sa “il caffè è una cosa seria”.

Kimbo Macchina da caffè Minicup Capsule UNO System

Il modello Kimbo UNO capsule System 100% made in Italy, è nata dalla collaborazione tra Kimbo e Capitani.
Ideale per coloro che amano la praticità delle capsule, senza però rinunciare ad un buon caffè corposo e robusto anche a casa o in ufficio.
Nonostante una pressione 20 bar, un serbatoio di 1 litro, e una potenza di 850 W, si dimostra una macchina compatta nelle dimensioni:
10 x 33 x 22. Perfetta perciò anche quando si ha poco spazio, ma non si vuole assolutamente rinunciare alla qualità e al profumo di un ottimo espresso come quello a cui siamo abituati al bar.
La comoda erogazione garantisce la possibilità di scelta tra caffè corto e caffè lungo grazie ai due pulsanti posizionati proprio nella parte anteriore della macchina. La scelta tra caffè corto/lungo rende questo modello estremamente adatto a tutti, amanti del ristretto e no.
Il sistema comunque garantisce la memorizzazione della lunghezza del caffè desiderato attraverso i pulsanti. Quest’ultimi posizionati poco più giù di dove viene inserita la capsula, hanno il compito oltre che di decidere per la quantità di caffè da erogare, anche la funzionalità di accendere o spegnere l’apparecchio. Cliccando per pochi secondi contemporaneamente i due pulsanti la macchina verrà accesa o verrà spenta.
La qualità del caffè erogato dalla macchina Kimbo UNO Capsule System è assicurato. L’abbinamento miscela caffè Kimbo e macchina UNO Capsule System regalano un’esplosione di gusto: corposità e cremosità, abbinata ad un profumo intenso garantiscono una tazzina di caffè a cui difficilmente riuscirete a resistervi. Altro particolare di non poco conto è l’alta temperatura della bevanda, il che garantisce la possibilità di sorseggiare un eccellente caffè alla giusta temperatura.
La macchina da caffè Kimbo Minicup Capsule UNO System è fornita di un pratico sistema antigoccia, oltre che di un cassettino dove il sistema fa scendere le vecchie capsule già utilizzate. Il contenitore garantisce quindi la possibilità di non dover gettare la capsula usata ogni qualvolta si decide di rifare un caffè. Quest’ultimo risulta semplice da smontare e potrà essere lavato comodamente sotto il getto dell’acqua.
Parlando del Design, la macchina da caffè si mostra con una forma essenziale che la rende pratica da usare tutti i giorni, senza però trascurare e rinunciare assolutamente ad un’estetica elegante.

Bestseller No. 1
Kimbo Macchina da Caffè Minicup Capsule UNO System Black
108 Recensioni
Kimbo Macchina da Caffè Minicup Capsule UNO System Black
  • TIPO CAPSULE: UNO SYSTEM (già incluse 16 capsule)
  • PRESSIONE: 20 BAR
  • SERBATOIO ACQUA: 1 LT.

Kimbo Macchina da caffè Modello Grimac TUBE

Il modello Grimac Tube è la macchina da caffè in casa Kimbo che funziona con le pratiche cialde. La peculiarità di questo modello, oltre alla qualità del caffè erogato, è la quantità di colori disponibili tra cui scegliere. Probabilmente si può sostenere come sia tra i pochi modelli a poter contare ben sei tonalità diverse: nero, arancione, rosso, verde, giallo e bianco. Kimbo garantisce ancora una volta una particolare attenzione al design e ai diversi gusti dei propri clienti. Le diverse scelte di colore rendono la macchina da caffè adatta ad ogni ambiente, che sia l’ufficio o la cucina di casa.
A seguire prenderemo in esame la Kimbo Modello Grimac TUBE di colore Red. É importante evidenziare come le indicazioni fornite potranno essere applicate a tutti i diversi colori.

Modello Grimac TUBE Red

La nuovissima Kimbo Grimac Tube Red a cialde, si dimostra una pratica macchina da caffè sia per casa che per l’ufficio.
Le sue dimensioni 295 x 260 x 150 (180 compresa la leva) e con un peso di 4 kg, la rendono compatta e facilmente trasportabile. Il wattaggio è di 450 W, con un termostato di lavoro di circa 98ºC. Il suo serbatoio con una capacità di 2 litri garantisce l’erogazione di tanti caffè senza la continua necessità di riempire il contenitore dell’acqua.
La pressione della pompa assicura l’uscita della bevanda in maniera lenta. Chi si intende di caffè sa benissimo che la lentezza non è certamente un fattore negativo, anzi. La calma discesa per molti renderebbe giustizia alla filosofia del caffè napoletano, per cui per avere un eccellente caffè si debba attendere qualche secondo in più. La quantità di caffè può essere definita dal pratico pulsante posizionato poco più su del beccuccio da cui fuoriesce la bevanda calda.
La posizione dei pulsanti ON/OFF e quello dell’erogazione risulta perfetta in quanto inseriti nella parte frontale dell’apparecchiatura, senza nessun tipo di sforzo per chiunque decida di mettere in funzione la macchina.
La temperatura del caffè risulta ottimale, in quanto il caffè esce molto caldo, ideale da gustare subito e concedersi una breve pausa di relax.
Le caratteristiche del caffè dipendono tantissimo dalla scelta della cialda, in tutti i casi la macchina Kimbo Grimac TUBE garantisce un ottimo caffè cremoso e dal gusto intenso, proprio come quello a cui siamo abituati a bere al bar.
Nella macchina è presente un piccolo serbatoio antigoccia facile da pulire e che evita la fuoriuscita di caffè dalla macchinetta.
Il design della Kimbo Grimac TUBE si dimostra estremamente versatile per l’arredo di ogni casa. Le forme squadrate, ma non troppo, la rendono un perfetto oggetto di arredamento.

ARTICOLI CORRELATI: