Seleziona una pagina
Home » Guide all'acquisto » Migliori cialde Kimbo: guida all’acquisto

Da sempre più anni a questa parte ormai, le cialde per caffè sono sempre di più di moda. Queste ultime sono molto utili e ti consentono di ottenere notevoli vantaggi: quello più importante è senza dubbio rappresentato che mediante le cialde per caffè puoi ottenere a casa lo stesso risultato che ottieni prendendo il caffè al bar. Ovviamente sul mercato sono presenti diversi tipi di cialde e quindi per fare la scelta giusta è necessario sapere quali sono gli aspetti da tenere in considerazione: innanzitutto la cialda deve essere compatibile con la macchinetta che avete a casa. Per questo motivo, bisogna scegliere la cialda della stessa forma del dispositivo: è possibile dunque optare per capsule quadrate, rotonde e le ESE, che risultano essere quelle più comuni e più utilizzate.

Anche il dosaggio è un altro importante elemento da prendere in considerazione: in base ai propri gusti infatti, è possibile optare per cialde contenenti quantità di caffè più o meno elevate. Per ottenere un caffè giusto ed equilibrato la dose giusta risulta essere pari a 7 grammi: per tale ragione, le cialde più usate sono le ESE 44 che al loro interno contengono proprio 7 grammi di caffè per dose.

Da non sottovalutare ovviamente la qualità della cialda: per essere considerata tale una cialda deve essere contenuta in piccole bustine di plastica sigillata, grazie alle quali si riesce a mantenere il sapore e l’aroma del caffè molto a lungo. Gli altri benefici della cialda sono rappresentati dalla comodità e dalla biodegradabilità, in quanto grazie al rivestimento esterno di cui sono dotate, risultano essere smaltibili in maniera del tutto sicura.
Tra le migliori cialde sul mercato troviamo senza dubbio quelle targate Kimbo, di cui parleremo in questo articolo.

Cialde Kimbo: ecco le migliori sul mercato

Prima di trovare la cialda giusta per te, potrebbe essere necessario provarle tutte, in quanto la scelta è tutt’altro che semplice. Come accennato, vediamo di seguito quali sono le migliori cialde Kimbo presenti sul mercato, analizzandone caratteristiche e proprietà con la speranza di rendervi più semplice la decisione.

1. ESE 44mm Espresso Napoletano

Tra le migliori cialde Kimbo figurano senza dubbio queste. All’interno della confezione sono presenti ben 900 cialde le quali presentano una cremosità molto intensa e sono in grado di offrire caffè di qualità veramente alta. Si tratta infatti di un caffè intenso che mantiene l’aroma e il sapore per molto tempo. Tra gli altri vantaggi apportati da queste capsule troviamo la biodegradibilità. Risultano essere compatibili con i dispositive standard da 44 mm. Ideali quindi per chi possiede questa macchinetta qui e per chi è alla ricerca di un sapore forte e intenso.

2. Espresso Box Kimbo

Questo box possiede al suo interno ben 100 cialde universali da 7 grammi: questo quantitativo è l’ideale per chi desidera godersi un caffè tanto intenso quanto equilibrato. Se sei uno di questi quindi, questo prodotto rappresenta la scelta giusta per te. Le cialde di questo box si trovano all’interno di bustine di plastica e quindi al sicuro: per questo motivo risultano essere completamente degradabili e mantengono il loro aroma molto a lungo. La cremosità è molto intensa e per conservarle nel modo giusto è necessario mantenerle a temperature ambiente.

3. Kimbo capsule

All’interno di questa confezione Kimbo sono presenti ben 100 capsule di vero caffè napoletano. Tutte risultano essere comptabili con Lavazza Espresso Point e vantano la presenza di un aroma molto intenso e dolce. Il retrogusto di questo caffè è molto interessante poiché lasciano un sapore di noce moscata verso la fine, ma c’è anche un piccolo sentore di pane tostato. L’aroma e il sapore sono dovuti principalmente alla buonissima miscela che deriva dall’unione di caffè di tutti i principali continenti. Queste capsule monouso sono adatte sia per i bar, sia per chi desidera preparare il caffè a casa e vanno conservate a temperature ambiente: inoltre, risultano essere 100% biodegradabili.

4. Kimbo Espresso Decaffeinato

Questa volta parliamo di cialde decaffeinate: anche in questo caso comunque, all’interno della confezione sono presenti cialde universali capaci di offrire un caffè dolce e intenso grazie ai 7 grammi per dose. Si tratta di un’eccezionale miscela di caffè capace di conservare il sapore e l’aroma molto a lungo, grazie soprattutto alle bustine di plastica in cui sono contenute le cialde. Parliamo quindi di un tipo di caffè molto intenso e corposo, oltre che di grande persistenza. All’interno della confezione sono presenti 18 cialde e grazie all’assenza di caffeina le caratteristiche sensioriali non subiscono alcun tipo di variazione. Ideale per tutti coloro che vogliono rinunciare alla caffeina senza rinunciare al vero sapore del caffè.

Bestseller No. 1
Kimbo Capsule di Caffè Espresso Decaffeinato (Deca), Kimbo UNO System, 6 Pacchi da 16 Capsule (Totale 96 Capsule)
2.617 Recensioni
Kimbo Capsule di Caffè Espresso Decaffeinato (Deca), Kimbo UNO System, 6 Pacchi da 16 Capsule (Totale 96 Capsule)
  • Un caffè intenso con un corpo particolare e una spiccata nota speziata.
  • L'aroma richiama sensazioni di pasticceria con sentori predominanti di...
  • Aroma 5/6, Corpo 5/6, Torrefazione 5/6, Intensità 9/12

5. Cialde ESE Kosè by Kimbo

Questa confezione di 50 cialde confezionate singolarmente è una delle migliori presenti sul mercato: le cialde come detto si trovano all’interno di bustine di plastica le quali garantiscono il mantenimento dell’aroma più a lungo possibile. L’intensità è infatti molto elevata, così come la corposità. Il retrogusto risulta essere in parte speziato e in parte capace di dare quella sensazione di cioccolato extra-fondente. Parliamo quindi di cialde di alta qualità che rispetto a quelle viste in precedenza risultano avere anche un prezzo più accessibile, essendo quindi più convenienti.
Non a caso rappresentano proprio la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto di qualità ma conveniente, quindi sopratutto per chi ne fa un utilizzo continuo e frequente. Per conservare le cialde nel miglior modo possibile è bene evitare l’esposizione a fonti di calore e tenerle a temperature ambiente.

SCONTOBestseller No. 1
Kosè By Kimbo Cialde Intenso Compostabili Ese 150 Pezzi - 900 g
627 Recensioni
Kosè By Kimbo Cialde Intenso Compostabili Ese 150 Pezzi - 900 g
  • Intensità 13 su 13
  • Comodo astuccio con apertura facilitata da 150 Cialde confezionate...
  • Cialde Comopostabili standard ESE da 44 mm

ARTICOLI CORRELATI: